CDX A PESCHIERA BORROMEO FULMINATO SULLA VIA DEL PGT Di PESCHIERA RIPARTE?

04.08.2023

Il centrodestra nella passata amministrazione, con i suoi componenti in consiglio comunale ha sempre dimostrato contrarietà al PGT elaborato da Peschiera Riparte eppure oggi si scopre che il centrodestra ha siglato un accordo con Parisotto/Righini/Perotti proprio sul PGT che molto probabilmente non tiene conto del contesto mutato come è successo nel comparto del PII di Bellaria.


Un PGT mai discusso con i cittadini e nemmeno con le varie forze politiche in consiglio e nelle commissioni, e questa mancata discussione riguarda sia questa amministrazione che la precedente.


Ci chiediamo come mai questa amministrazione e la sua vice-sindaca in primis, ha deciso di accettare passivamente il PGT della precedente giunta senza invece proporre la propria idea di città?


Ci chiediamo se tutte le forze che compongono la maggioranza sono d'accordo nell'accettare di portare in consiglio (non si sa quando) un PGT altrui senza battere ciglio.

 
Oltre a ritenere vergognoso l'accordo sottobanco sul tema PGT, evidenziamo che i contenuti dello stesso sono probabilmente conosciuti solo ad un ristretto gruppo di persone.


Non possiamo credere che la vice-sindaca Accosa e la sua maggioranza non sappiano esprimere una loro idea di città e debbano quindi ricorrere alle idee altrui.


A distanza di quasi 700 giorni dall'inizio dell'attuale consiliatura sul PGT nulla è dato ancora a sapere nonostante nell'accordo siglato tra Accosa insieme ai rappresentanti del cdx e Peschiera Riparte, questo doveva essere presentato nei primi 100 giorni.


Viene quindi spontaneo chiedersi perché Peschiera Riparte, malgrado l'evidente mancanza di rispetto dei tempi stabiliti dall'accordo, continui in modo costante a sostenere l'amministrazione. 

Non vorremmo mai pensare che chi si è sempre definito un rappresentante dei valori di sinistra trovi molto naturale sostenere un'amministrazione trainata da Fratelli d'Italia!

Peschiera Borromeo 4 Agosto 2023, Circolo PD "Moro e Berlinguer"