Il rispetto istituzionale: elemento sconosciuto all'amministrazione Molinari.

29.12.2020

Che questa amministrazione non amasse le occasioni di confronto nelle sedi istituzionali e fuori, lo si era capito ormai da tempo.
Che questa amministrazione oltre ai consigli comunali obbligatori non ha avuto e non ha idee da proporre anche questo é un fatto conosciuto.
Ma adesso abbiamo veramente toccato il fondo.
Dopo più di un mese di immobilismo e silenzio oggi 29/12 è stata convocata per domani alle 17.30 una commissione bilancio per approvare il regolamento tari e per rinnovare il collegio dei revisori del Comune.
Una convocazione che denota l'assoluta inadeguatezza al ruolo della Sindaca Molinari che non ha mai rispettato i luoghi istituzionali e ha sempre considerato il confronto in consiglio comunale e in commissione uno mero passaggio obbligatorio e non un vero momento di confronto con le altre forze politiche.
L'urgenza dettata dal dover approvare queste due delibere entro il 31/12, porterà alla necessaria e obbligatoria convocazione del Consiglio Comunale proprio l'ultimo giorno dell'anno e, nel caso si dovesse svolgere in mattinata, essendo il 31 dicembre un giorno lavorativo, non si tiene in considerazione neanche il fatto che alcuni consiglieri potrebbero esser impegnati nelle loro attività lavorative.
Pensare che tutti i consiglieri (considerando che anche i consiglieri di quella che rimane la sua presunta maggioranza possano eventualmente studiare il tutto e non esser semplicemente dei "pigia bottone") debbano visionare il tutto in una sola giornata, mentre l'amministrazione, che ben conosce i tempi di scadenza entro i quali tali delibere devono esser votate, ha preferito perdere tempo inviando il tutto all'ultimo momento, rappresenta per noi una vergognosa mancanza di rispetto verso tutti coloro che rappresentano la nostra Città.
Cara amministrazione, vi ricordiamo che le commissioni e il consiglio comunale non sono a vostra disposizione solo per schiacciare un bottone, ma sono luoghi di discussione confronto e dialogo e convocarli in questo modo mette in evidenza la poca considerazione che avete per il loro ruolo e il lavoro svolto