Senza visione non c'è futuro!

27.02.2020

Un buon amministratore non è solo colui che provvede alla manutenzione ordinaria e straordinaria del proprio Comune, ma un buon amministratore è colui che ha anche una visione che va oltre il proprio mandato e che permetterà a chi verrà dopo di lui di trovarsi le necessarie risorse per far fronte alla spesa ordinaria futura.

Abbiamo detto no a questo bilancio perché fatto solo di manutenzione senza prevedere nulla che possa aumentare le risorse di parte corrente che, come detto dall'assessore D'Andrea, incominciano ad esser in sofferenza e che sono quelle che permetteranno in futuro di far fronte alle spese ordinarie e alla manutenzione quotidiana del territorio.

Di interventi che agiscono sulla parte corrente senza aumentare le tasse ce ne sarebbero, peccato che questa amministrazione non li abbia mai presi in considerazione. Abbiamo presentato a suo tempo una mozione per agevolare chi voleva investire nel recupero delle aree dismesse e tale mozione è stata respinta in quanto ci hanno detto che tale intervento era già nei programmi dell'amministrazione, peccato che ad oggi nulla è stato fatto!

Nessuna idea per il recupero delle cascine, per non parlare del Bistrò, uno stabile pubblico ormai abbandonato a sé stesso, su cui sono stati spesi soldi e se ne spenderanno ancora ma che ad oggi continua ad essere in uno stato di abbandono senza che vi sia un'idea sulla sua destinazione d'uso futura.

E che dire del campo di Mezzate, il famoso Peschierello, impegnati 200.000 euro per una progettazione del famoso Palazzetto dello Sport che non vede poi il conseguente impegno di risorse per la sua realizzazione.

Ed infine Peschiera Borromeo, una città alle porte di Milano, la cui amministrazione nulla dice sul tema dei trasporti, sia relativamente a quelli che permetterebbero di collegarla, nella sua interezza, alla nuova metropolitana 4 (che arriverà fino all'aeroporto di Linate) , sia ai trasporti interni per il collegamento tra le varie frazioni.

Abbiano detto no ad un bilancio che non ha una visione per il futuro!

E mentre altri Comuni come Segrate e San Donato Milanese "corrono" grazie a importanti iniziative sociali e produttive, Peschiera Borromeo rimane immobile da ben 4 anni.