8 novembre 2020 - Nel congresso straordinario di circolo nominata nuova segretaria Claudia Bianchi

Oggi il nostro circolo, attraverso un congresso straordinario, ha eletto come sua nuova segretaria Claudia Bianchi.

La nomina di Claudia è stata unanime riconoscendole anche il lavoro fatto in tutti questi anni per il circolo e a supporto del gruppo consigliare. Il nostro circolo si prepara così ad affrontare le prossime elezioni con energia e impegno e ringrazia Luca Zambon per il suo costante impegno in tutti questi anni. 

Claudia, classe 1973, iscritta al Pd dal 2007, é laureata in Economia e Commercio, impiegata in un'importante azienda di telecomunicazione all'interno della quale é stata per tre mandati rappresentante sindacale Cgil. Sul nostro territorio è sempre stata molto attiva ricoprendo anche il ruolo di Presidente della sezione Anpi di Peschiera Borromeo per un anno e mezzo fino a quando nel 2014 è entrata in consiglio comunale nelle liste del Partito Democratico ricoprendo il ruolo di vice-capogruppo e consigliere delegato alle associazioni. In questi anni ha collaborato attivamente con alcune associazioni e comitati della nostra città. 

Attualmente, oltre ad esser diventata segretaria del circolo, fa parte dell'Assemblea Regionale del Partito Democratico e fa parte del coordinamento di zona Pd Sud Est Milano. Quella di oggi è stata anche l' occasione per fare il punto sulle prossime elezioni di Peschiera, e il circolo a stragrande maggioranza ha sottoscritto la candidatura di Marco Malinverno come candidato Sindaco.

Infine la nuova organizzazione del nostro circolo é così definita: 

Coordinamento: Allievi Anna Maria -Autuori Carmine - Berloto Corrado - Buzzella Wanda - Chiapella Lorenzo - Cipolat Ezio - Colombo Enrica - Sala Luigi Tesoriere:Chiapella SilvioGaranti: Cesare Cerea - Marco Chittò e Cecilia Surano. 

La nuova segretaria ha altresì individuato in Luca Zambon Lorenzo Chiapella Piero Boron e Moreno Mazzola coloro che faranno parte della segreteria.

Con oggi inizia quindi il lavoro che porterà il Pd cittadino a prepararsi al meglio per le elezioni del 2021.

(Congresso effettuato da remoto in osservanza delle norme anti-covid)