8 novembre 2020 - Nel congresso straordinario di circolo nominata nuova segretaria Claudia Bianchi

08.11.2020

Oggi il nostro circolo, attraverso un congresso straordinario, ha eletto come sua nuova segretaria Claudia Bianchi.

La nomina di Claudia è stata unanime riconoscendole anche il lavoro fatto in tutti questi anni per il circolo e a supporto del gruppo consigliare. Il nostro circolo si prepara così ad affrontare le prossime elezioni con energia e impegno e ringrazia Luca Zambon per il suo costante impegno in tutti questi anni. 

Claudia, classe 1973, iscritta al Pd dal 2007, é laureata in Economia e Commercio, impiegata in un'importante azienda di telecomunicazione all'interno della quale é stata per tre mandati rappresentante sindacale Cgil. Sul nostro territorio è sempre stata molto attiva ricoprendo anche il ruolo di Presidente della sezione Anpi di Peschiera Borromeo per un anno e mezzo fino a quando nel 2014 è entrata in consiglio comunale nelle liste del Partito Democratico ricoprendo il ruolo di vice-capogruppo e consigliere delegato alle associazioni. In questi anni ha collaborato attivamente con alcune associazioni e comitati della nostra città. 

Attualmente, oltre ad esser diventata segretaria del circolo, fa parte dell'Assemblea Regionale del Partito Democratico e fa parte del coordinamento di zona Pd Sud Est Milano. Quella di oggi è stata anche l' occasione per fare il punto sulle prossime elezioni di Peschiera, e il circolo a stragrande maggioranza ha sottoscritto la candidatura di Marco Malinverno come candidato Sindaco.

Infine la nuova organizzazione del nostro circolo é così definita: 

Coordinamento: Allievi Anna Maria -Autuori Carmine - Berloto Corrado - Buzzella Wanda - Chiapella Lorenzo - Cipolat Ezio - Colombo Enrica - Sala Luigi Tesoriere:Chiapella SilvioGaranti: Cesare Cerea - Marco Chittò e Cecilia Surano. 

La nuova segretaria ha altresì individuato in Luca Zambon Lorenzo Chiapella Piero Boron e Moreno Mazzola coloro che faranno parte della segreteria.

Con oggi inizia quindi il lavoro che porterà il Pd cittadino a prepararsi al meglio per le elezioni del 2021.

(Congresso effettuato da remoto in osservanza delle norme anti-covid)