L'arte del far finta di niente
Il Consiglio Comunale di mercoledì sera (23 giugno 2021) ha messo in evidenza ancora una volta come questa amministrazione è ben lontana dalla realtà e continua a vivere nella sua bolla "paradisiaca" nella quale tutti coloro che pongono critiche e osservazioni sono guardati con sufficienza e fastidio.
Si continua a far finta di niente sulla votazione di sfiducia che il Consiglio Comunale ha fatto verso un assessore che rimane tranquillamente al suo posto a dimostrazione di quanto il Sindaco tenga conto dell'opinione del Consiglio Comunale nel quale, è bene ricordare, non ha più una maggioranza.
Si fa finta di niente rispetto a richieste protocollate che mettono in evidenza situazioni di difficoltà da parte di cittadini, per poi dichiarare "la volontà di approfondire" quando queste vengono poste all'attenzione del Consiglio Comunale e quindi alla città.
Si fa finta di niente sulle richieste dei consiglieri comunali che chiedono spiegazioni e documentazione relativa alle delibere presentate in Consiglio Comunale.
Si fa finta di niente rispetto a situazioni di "conflitto tra imprese e lavoratori" presenti sul nostro territorio per poi essere in prima fila quando queste sfociano purtroppo in finali drammatici.
Si fa finta di niente sul fatto che ormai il tempo per questa amministrazione è terminato e che certe situazioni che ora dice di voler risolvere, non sono state mai prese in considerazione nei cinque anni passati, tanto meno portate in Consiglio Comunale per condividerle e discutere.
Questo è quanto succede a Peschiera Borromeo dove si fa finta di niente per tutto, anche per gli alberi appena piantati, mai curati e ormai secchi, tanto sono in garanzia e quindi tranquillamente sostituibili!