Le nostre proposte : "fase 2" misure a favore di Bar e Ristoranti 

In tutto questo periodo di quarantena, abbiamo pensato a varie proposte per venire incontro alle difficoltà economiche di famiglie e imprese del territorio, e dopo quelle relative a rimborso scuolabus e rimodulazione Tari per le imprese (qui le proposte), abbiamo un'altra proposta che potrebbe essere utile ad attività quali Bar e Ristoranti.
Seguendo il decreto che gestisce la fase 2, queste attività saranno tra le ultime ad aprire e quando lo faranno, dovranno garantire e assicurare la sicurezza sia per quanto riguarda i loro lavoratori ma anche per i clienti.
Alla loro riapertura, la stagione estiva sarà ormai alle porte e questo potrebbe dare loro l'opportunità, ove possibile, di posizionare tavolini anche all'esterno del locale in modo da garantire maggior distanziamento e quindi maggior sicurezza per i clienti.

La nostra proposta è quella di dare la possibilità a queste attività di poter occupare spazio pubblico adiacente al loro locale senza però farne pagare la tassa per l'utilizzo dello stesso (Tosap) e questa "esenzione" potrebbe protrarsi almeno fino a fine anno.
Questa misura pensiamo si renda necessaria per supportare l'economia già gravemente colpita di queste attività e un modo per ritornare ad un minimo di socialità in tutta sicurezza.