Mozione Pd, nuova vita per il "Peschierello"

Il centro sportivo di Mezzate, "Peschierello" tornerà attivo. Nella serata di ieri il consiglio Comunale, su proposta del Partito Democratico, e grazie alle oltre 500 firme che abbiamo raccolto tra i cittadini di Peschiera, ha dato il via libera alla pubblicazione di un bando per la gestione del campo sportivo.
L'iniziativa partita dal Pd su sollecitazione di parecchi cittadini chiedeva che la struttura fosse riaperta utilizzando le linee di indirizzo che erano state già indicate dalla giunta Zambon. In esse si prevedeva la concessione del centro per attività calcistiche, oltre ad una parte destinata invece a più sport. La mozione è stata approvata ieri sera dal Consiglio comunale senza nessun voto contrario. 

"Da parte mia c'è soddisfazione. Non può essere altrimenti quando si trova una sintonia su obiettivi che diventano condivisibili dalla quasi totalità delle forze politiche peschieresi: in questo modo per la città arrivano buoni risultati. La decisione del Consiglio di ieri sera dimostra attenzione e ascolto dei cittadini di Peschiera che da tempo chiedono la riapertura del Peschierello". Commenta Luca Zambon. 

Ora non bisogna far altro che aspettare la pubblicazione del bando, auspicando tempi celeri da parte della giunta Molinari, per evitare di perdere la stagione sportiva che partirà nei prossimi mesi. Con questa mozione finalmente rileviamo la disponibilità dell'intero Consiglio comunale di venire incontro non tanto alle istanze del Pd, quanto alle necessità e ai bisogni dei cittadini di Peschiera Borromeo.